Mercato ortofrutticolo, addio Consorzio ma salta l’assemblea per la liquidazione

NOCERA INFERIORE. Dopo trent’anni sta per giungere al termine l’esperienza consortile per la gestione dell’area del mercato ortofrutticolo dell’agro nocerino sarnese. Dopo il trasferimento della proprietà dell’area da parte della Regione ai rispettivi comuni, Pagani e Nocera inferiore, anche il soggetto giuridico che in questi decenni ha avuto la gestione dell’area mercatale si sta avviando verso la messa in liquidazione.

E proprio ieri pomeriggio era previsto un Consiglio d’amministrazione convocato dal presidente Vincenzo Paolillo con all’ordine del giorno la convocazione dell’assemblea dei soci che dovrebbe provvedere poi alla nomina del liquidatore. Ma l’incontro dei SAN VALENTINO TORIO vertici del Mercato è saltato a causa della mancanza del numero legale.
Dunque, c’è ancora tempo per definire equilibri e nomine per la gestire la coda amministrativa in attesa della costituzione di una nuova società di gestione tra i Comuni di Pagani e di Nocera inferiore.

E non è detto che possa essere nominata una triade. Anzi, si va verso il liquidatore unico per semplificare le operazioni gestionali, per diminuire il costo degli stipendi degli amministratori e seguire la linea del rigore economico e gestionale avviato per la prima volta in trent’anni dal presidente Vincenzo Paolillo.

Raimondo Aufiero – Le Cronache
pub_mediamax

loading ads