Visto il grave terremoto che ha colpito l’Italia, si è svolta ieri sera su invito dell’Associazione Amici di Cicalesi e della Protezione Civile Club Universo, una riunione tra associazioni attive sul territorio nocerino per mettere in campo e unire le forze e aiutare i cittadini colpiti da tale tragedia.
Hanno aderito: Associazione Nocerini,Sbandieratori e Musici Nocera de Pagani,Ass.In Famiglia,Agesci Scout,Arci Punto Lab,Acqua Pubblica, Ass.Il laghetto onlus,,Ass.Giovani d’Oggi, Creativando Nocera, Forum dei Giovani Nocera Inferiore, Nocera Libera,Quartiere delle Tradizioni , A.S.D. Salsa Smile, Ass. La Rana e il Rio,Buon Samaritano,Ass.Social Disco,Animazione Max Party,Ass.Kinderheit;Scuola di Ballo Dancing Emotion,Ass.Zoofila Nocerina, Ridiamo Vita al Castello,Ordine Francescano S.Antonio,Comitato Marrata,Ass.Neos Nuk.
Si è deciso di comune accordo di organizzare raccolte secondo le direttive della protezione civile nazionale e di attivarsi per donazioni di SANGUE.
SERVONO:vestiti e coperte nuove,scatolame,acqua e tutti i generi alimentari non facilmente deperibili,prodotti per l’igiene intima(dentifricio,spazzolini,detergenti,ecc)prodotti per l’infanzia.
L’appello lanciato è stato accolto da tutte le associazioni con fervore e propositivita’,che si sono subito attivate,ancora una volta il mondo dell’ associazionismo da grandi segnali di solidarietà. Presenti anche diversi cittadini, informiamo che è previsto un nuovo appuntamento questa sera alle ore 20:30 presso la sede della Protezione Civile Club Universo,in Via Villanova n°7,dove possono partecipazre tutti i cittadini,Associazioni,Comitati, Gruppi ecc. che con spirito di solidarietà vogliono dare una mano.
Durante la riunione ha telefonato il Sindaco ManlioTorquato per avvisarci che presto il Comune attiverà un conto corrente per inviare donazioni alle città colpite.