Genitori, forze sociali e minoranza chiedono una ricognizione tecnica nelle scuole della città

CAVA DE’ TIRRENI. Grazie a fondi ministeriali al via il restyling in diversi istituti scoalstici della città metelliana. Una buona notizia quindi per il corpo docente e discente della città metelliana. “Abbiamo partecipato – dice il vicesidnaco e assessore alla manutenzione Nunzio Senatore – a bandi ministeriali per la riqualificazione energetica che ci consentiranno di attuare vari interventi in diversi plessi didattici. Presto inizieranno i lavori per apporre il cosidetto cappotto termico nelle scuole elementari e medie di San Martino Passiano e Pregiato per renderle più accoglienti e calde.

Nell’ambito dei lavori previsto anche l’installazione di nuovi infissi in tutte le scuole”. Previsto l’adeguamento anche dei servizi igienici della scuola materna della frazione Santa Lucia tra le più importanti della città metelliana. Previsti anche grazie ai fondi del Cipe (comitato interministeriale per la programmazione economica) lavori di manutenzione ordinaria nella scuola elementare del terzo circolo didatticio nella contarda Annunziata. per la realizzazione dell’opera saranno disponibili 65 mila euro. Resta il problema delle scuole superiori gestite dalla Provincia dove il presidente Giuseppe Canfora ha già fatto sapere che non vi sono fondi per messun tipo di intervento.

Questa è iinvece una brutta notizia per il corpo docente e discente della cittadina metelliana. Intanto genitori e forze sociali e politiche invitano l’amministrazione comunale ed in modo particolare i componenti dell’ufficio tecnico ad effettuare al più presto una ricognizione in tutte le scuole della città per verificare se sono necessari interventi di manutenzione in vista dell’inizio del nuovo anno didattico.

Anna De Rosa – Le Cronache
pub_mediamax

loading ads