Di seguito, la lettera di Barone della Associazione No AIDS al sindaco di Pagani, sui fondi europei e regionali.
Ill.mo SINDACO,
PREMESSO che
L’Unione Europea offre molteplici opportunità di finanziamento sia ai singoli che alla collettività, attraverso la Commissione Europea, organo che detiene il potere di iniziativa legislativa e quello di rendere esecutive le decisioni delle Istituzioni Comunitarie, vengono gestite differenti forme di aiuto.
CHIEDIAMO al SINDACO;
come viene gestita l’attività di programmazione e progettazione sui fondi europei!!!!
Al fine della promozione delle iniziative di partecipazione ai bandi europei e, in generale, di promuovere la crescita competitiva del territorio.
SI CHIEDE;
. Quali iniziative siano poste in essere dal Sindaco in primis dall’Assessore al ramo.
. Quali e quanti finanziamenti europei, ad oggi, siano stati intercettati e/o quali progetti siano stati realizzati a tal fine;
. Quali siano le iniziative che vorranno intraprendere per consentire alla città di Pagani di aderire alla progettualità Europea e Regionale.
Considerato che le tradizioni religiose e/o popolari sono un aspetto saliente della città di Pagani.
CHIEDIAMO
al Sindaco, se ha fatto predisporre tutti gli atti per poter accedere al finanziamento: DGR N.281 14/06/2016 – POC CAMPANIA 2014/2020. APPROVAZIONE AVVISO DI SELEZIONE PER LA DEFINIZIONE DI UN PROGRAMMA DI EVENTI E INIAZIATIVE TURISTICHE “GIUGNO 2016 – GENNAIO 2017”. “INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE”.
Creare offerte integrate volte a favorire la coscienza e la valorizzazione delle risorse inutilizzate o sottoutilizzate della Campania. Valorizzare le tipicità locali e le tradizioni; Integrare gli aspetti sociali nell’offerta turistica evidenziando l’impatto sull’economia e sulla comunità locale. Questa Associazione si rende disponibile di avviare un protocollo di collaborazione e di pianificare un azione continua per la progettazione.