È trascorso solo qualche giorno dal rilancio del nuovo direttivo del Partito Democratico nocerino, e già ci sono divisioni interne.
L’ufficio politico costituito dal segretario Oliva, è contestato dal coordinatore cittadino dei Giovani Dem, Paolo Donnarumma. Come riportato dal quotidiano la Città, Donnarumma resta sorpreso della sua nomina attraverso i social; nomina che avrebbe preferito attraverso una comunicazione al diretto interessato.
Una forma di rispetto per i giovani del PD e l’attuazione dei regolamenti statutari che secondo il segretario sarebbero stati necessari.
Partito Democratico alle prese, ormai da alcuni anni, da un dualismo forte e sempre più evidente. Ad oggi, il PD del nuovo direttivo e il PD di Cambiamenti che, pur essendo una associazione, ha tutto il DNA del precedente Partito Democratico.
Questa “lotta” interna, potrebbe avere una ricaduta nelle prossime elezioni comunali. Ricaduta che partirebbe addirittura dai vertici nazionali, il Referendum Costituzionale di Ottobre, in caso di vittoria del No, cambierebbe equilibri che oggi sembrano consolidati.