Dopo il concerto dedicato ad Edith Piaf, magistralmente interpretato da Daniela Fiorentino, continuano gli appuntamenti curati dall’Associazione Formare di Giuseppe Mascolo.
Domani mercoledì 13 luglio 2016 alle ore 20,30 a Piazza del Corso “Cantastorie” un concerto che rappresenta un viaggio alla riscoperta delle emozioni. Dedicato a Pino Daniele, Gabriella Ferri, Giorgio Gaber e Luigi Tenco, il format giovanile e dinamico nasconde in se due anime: quella più spiccatamente teatrale, interpretata da Carlo Vannini, cantante attore che ha interpretato “Scugnizzi” di Claudio Mattone e che viene dal teatro Bellini di Napoli e quella più propriamente musicale che regala energie e suggestioni ed interpretata da Michele Maione, uno dei più bravi percussionisti napoletani che ha collaborato con Massimo Ranieri, Maurizio Scaparro e tanti altri.
Saranno rappresentati l’universo emotivo di Pino Daniele, la cultura cantautoriale italiana attraverso l’irriverente scrittura di Giorgio Gaber, la forza di Gabriella Ferri e la malinconia ironica di Luigi Tenco. La regia e conduzione a cura di Giuseppe Mascolo.