Nocera Inferiore: ancora criticitá per la raccolta differenziata

Partita in tutto il territorio comunale, la raccolta differenziata dei rifiuti col sistema “Porta a Porta”, presenta ancora dei punti critici.
Un dato su tutto, al centro della città la raccolta differenziata, è stata bene recepita dai residenti, a deludere proprio le zone dove la raccolta è fatta da almeno otto anni. I cittadini in tale aree sembrano aver smarrito il senso del dovere, ovviamente solo alcuni, non tutti. Circola anche una ipotesi di boicottaggio, smentita dallo stesso assessore all’ambiente.

Dopo una iniziale campagna di informazione, ad ampio raggio, oggi in città, esistono ancora delle resistenze da parte di alcuni cittadini. Le zone nell’occhio del ciclone sono diverse: Montevescovado, Casolla, Piazza Trieste e Trento.
Si conferisce a tutte le ore e in tutti i giorni, un fenomeno che sembra non arrestarsi. Servono i controlli, prossimamente, con una nuova campagna di comunicazione, saranno interessate le parrocchie, le varie associazioni ed i comitati di quartiere.

Iniziativa già in cantiere, come confermato stamattina alla nostra redazione dall’assessore all’ambiente, Francesco Scarfò. Il quale, ha anche invitato i cittadini a rispettare giorni ed orari di conferimento, basta anche visitare il sito del comune di Nocera Inferiore e la pagina Facebook dell’assessorato.

gc
pub_mediamax

loading ads