Meteo. Tempo leggermente instabile

Cari amici ed amiche, Dopo il passaggio del vortice depressionario atlantico che ha interessato con piogge e temporali soprattutto il Nord-Italia causando l’ennesima scaldata di caldo africano e cirro-strati di passaggio attraverso venti meridionali, portando le massime a toccare i 34/35°C per due giorni.

Nel prossimo futuro il tempo sarà lievemente instabile soprattutto durante le ore centrali della giornata. Infatti, lo stesso vortice posizionato tra l’Europa centrale e l’Italia nord-orientale renderà l’aria instabile in quota mentre al suolo la pressione atmosferica aumenterà nuovamente e gradualmente.

Ci sarà occasione per qualche pioggia e qualche rovescio temporalesco soprattutto nelle zone interne. Pertanto non si può escludere che qualche temporale possa raggiungere anche le pianure e le coste (probabilità medio-bassa). La temperatura sarà in lieve diminuzuione, più marcata nelle zone temporalesche.

I venti saranno tra deboli e moderati dai quadranti occidentali ma se in quota si disporranno da est, sarà più probabile che le precipitazioni possano estendersi verso le pianure intermedie. A presto per altri aggiornamenti!
Nando Di Vito
pub_mediamax

loading ads