Mancano 9 giorni all’inizio del ritiro AIC Equipe Campania del responsabile Antonio Trovato. L’11 luglio si riparte per il sesto anno consecutivo: la sede è quella storica del Comunale di Qualiano, poi prenderà il via anche il ritiro in quel di Baronissi.
Si prevede grande affluenza di calciatori che, quando a metà luglio le squadre sono in costruzione, scelgono l’Equipe per raggiungere il top della condizione fisica. Nella passata stagione tanti atleti che hanno svolto la preparazione con l’Equipe hanno fatto benissimo con i loro club.
Tra questi c’è sicuramente Vincenzo Liccardi, attaccante classe ’89 autore di 24 reti con la maglia del Montesarchio in Eccellenza, che adesso vanta diverse richieste in serie D. “Lo scorso anno ho svolto per la prima volta il ritiro con l’Equipe – spiega Liccardi – ed è stata una gran bella scoperta. Ho riscontrato grande organizzazione con Antonio Trovato e il suo preparatissimo staff. Quando ho trovato squadra ero addirittura più pronto degli altri, per cui è sicuramente un’esperienza che ripeterò. La mia parentesi a Montesarchio – continua l’attaccante – è stata assolutamente positiva. Ho avuto il piacere di giocare per una società modello: un presidente eccezionale e i miei compagni di squadra mi hanno permesso di esprimermi al meglio. Spero di continuare così. Tornando all’Equipe – conclude – ringrazio Antonio Trovato e il presidente AIC Damiano Tommasi per aver fatto sì che in Campania ci sia un servizio convenzionato per noi calciatori”.