San Marzano approva il PUC, ma protesta la minoranza in consiglio

San Marzano approva in consiglio comunale il PUC (piano urbanistico comunale). Soddisfazione del sindaco Annunziata: “Abbiamo approvato un puc che dá speranze di crescita e sviluppo per il nostro territorio”.

“Un lavoro preparatorio notevole svolto in collaborazione di tecnici, esperti e raccogliendo le esigenze dei cittadini” – così ha dichiato l’Assessore all’Urbanistica Andrea Oliva- “Si tratta di uno strumento importantissimo che appartiene al popolo e che ora diffonderemo con un nota esplicativa a tutte le famiglie e imprese per farne cogliere tutte le opportunitá”.

Il piano urbanistico comunale ha superato le verifiche degli enti sovracomunali che avevano espresso pareri accolti in fase di revisione fino all’approvazione in consiglio comunale. Molti i punti favorevoli per il piano urbanistico tra i quali l’ampliamento del 35% delle attività produttive esistenti, agevolazioni volumetriche e tributarie per commercianti e poi la possibilità di perequazioni con i proprietari evitando contenziosi ed espropri .

Nell’assise di ieri, la minoranza, dopo aver letto una dichiarazione, ha abbandonato l’aula per protesta.

Redazione
pub_mediamax

loading ads