Cercasi parcheggio per i residenti, potrebbe essere questo il titolo di un annuccio per gli abitanti di Nocera Inferiore.
La questione parcheggi è di vecchia data, ma la protesta è mossa da chi regolarmente paga la quota annuale al comune e puntualmente non trova il posto auto sotto casa.
Si tratta delle strisce blu per i residenti e che sembrerebbe vengano occupate da automobilisti indisciplinati che vi parcheggiano infischiandosene dell’area riservata con tanto di cartello.
Un appello, attraverso il web, è stato rivolto al sindaco, in cui si legge: “Egr. Sindaco voglio segnalare che il problema della sosta in questa città è diventato INSOSTENIBILE. I residenti delle zone del centro NONOSTANTE PAGHINO UN PERMESSO ANNUALE si vedono “soffiare” il posto o da qualcuno che non è residente o addirittura da altri che non pagano neanche la sosta e quest’ultimo motivo mi spinge spesso a telefonare alla polizia locale per un’intervento”.
L’area di sosta in questione è quella nei pressi degli uffici postali, la zona 2. “Una storia che si ripete tutti i giorni”, così l’amaro commento di un residente.