Omaggio alla signora della TV: in mostra i costumi della Carra’

AGROPOLI. Lo stile di Raffaella Carrà per un’intera settimana ad Agropoli. Dal 7 al 12 luglio prossimi presso il castello angioino aragonese, mostra e spettacolo per onorare la Signora della Tv.
La manifestazione, organizzata da New Events con il patrocinio del Comune di Agropoli e della Provincia di Salerno, prenderà il via alle 18,30 di giovedì 7 nella Sala dei francesi del castello, ove verrà allestita la mostra “Tra swarovski e paillettes lo stile di una star – Storia del costume della televisione attraverso gli abiti indossati da Raffaella Carrà”, mentre lo spettacolo “Carramba che fiesta” verrà messo in atto alle 21 di martedì 12 con ospite d’onore uno dei principali personaggi che ha affiancato sul palcoscenico la Raffa nazionale, ossia Stefano Forti: primo ballerino e suo coreografo personale per oltre venti anni.

Il professionista romano creerà tutte le coreografie della serata, interpretate dai ballerini del centro accademico “Danzarte” diretto da lui stesso e da Gilda Palladino.
Il progetto nasce dall’idea dei salernitani Giovanni Gioia e Vincenzo Mola, artefici di una strabiliante iniziativa: “Collezioni Carrà”, una serie di capi d’abbigliamento, precisamente 350,
indossati in scena da Raffaella Carrà.

Alla mostra di Agropoli se ne potranno visionare 50, esposti in ordine cronologico della carriera dell’artista, partendo dal 1978 con il programma “Ma che sera” fino ad arrivare al 2008 con “Carramba che fortuna”.
L’ingresso al pubblico sarà gratuito; lo stesso varrà per lo spettacolo finale, da articolarsi seguendo una scaletta interessante in cui è prevista addirittura una speciale sorpresa. “Carramba che fiesta”, per la regia di Attilio Rossi della Mekanè Produzioni, si svolgerà attraverso tre momenti di moda per presentare circa 30 vestiti, delle proiezioni video, la presenza di una cantante e quella dei ballerini di Danzarte che por- teranno in scena le sue performances.

Sfoggeranno capi originali di Collezioni Carrà, certificati e riconosciuti. Luci e suoni saranno affidati all’associazione Acorado. Vincenzo Mola e Giovanni Gioia, sulla scia del forte interesse da parte della Carrà verso la solidarietà, sempre attiva infatti ad aiutare il prossimo, organizzano una lotteria con la quale mettono in palio un prodotto della loro collezione e parte del ricavato, sarà poi devoluto in beneficenza.
Le Cronache
immagine dal web.
pub_mediamax

loading ads