Nocera. Un mese senza treni, protestano i pendolari

La tratta ferroviaria da Torre Annunziata a Salerno, dal 20 giugno resterà chiusa sino al 18 luglio. La chiusura riguarda dei lavori di manutenzione che Rfi dovrà effettuate per adeguamento della rete.

Il servizio sarà garantito con degli autobus, ma su questo il comitato pendolari ha evidenziato una falla. A Nocera Inferiore il primo pullman arriverebbe intorno alle 7:00 e dovrà provvedere a circa 50 utenti, troppi probabilmente. Infatti è il numero di passeggeri che preoccupa, questi potranno usufruire tutti dello stesso bus? I pendolari che fruiscono della stazione di Nocera Inferiore sono in numero superiore e questo potrebbe essere un primo problema. In secundis, gli orari dei bus, uno ogni ora sarebbe il minimo, ma pare che questa possibilità non sarà garantita.

I pendolari hanno chiesto informazioni su questi due aspetti e in molti hanno protestato inviando e-mail agli organi della rete ferroviaria della Regione Campania. Sarà una estate calda, in particolare per chi viaggia in treno, in particolare per la tratta storica Napoli – Salerno, sempre più disagiata.

Redazione

loading ads