Un disagio per i cittadini di Nocera Inferiore, quello della chiusura temporanea dell’isola ecologica di fosso imperatore. In redazione la lamentela di Giovanna, nome di fantasia.
La signora ha urgente bisogno per un imminente trasloco di conferire materiale ingombrante, ma non può farlo perché l’isola ecologica ha temporaneamente chiuso per un concerto organizzato da tempo. Alla nostra lettrice abbiamo suggerito di rivolgersi all’ufficio ecologia del comune, oltre a ciò ricordiamo che per piccoli ingombranti è disponibile anche l’isola ecologica mobile.
La signora Giovanna, ci ha riferito, che ha provveduto a depositare gli ingombranti presso amici e parenti, ma resta indignata per il mancato servizio dell’isola ecologica. Nel messaggio giunto in redazione ha detto: “Io la tassa sui rifiuti la pago”.
Ci permettiamo di suggerire all’Assessore all’Ambiente, Francesco Scarfò, eventualmente, di provvedere all’installazione di un eventuale cassone scarrabile provvisorio, per superare tali problematiche fino a fine settimana.