Meteo. In arrivo temporali dalla prossima settimana

Cari amici ed amici, dopo un paio di giorni in cui il tempo è stato discreto grazie a un debole anticiclone di origine mediterranea che ci ha protetto parzialmente e temporaneamente dal tempo instabile, da domani il tempo cambierà nuovamente.

Una circolazione depressionaria presente sull’Europa nord-orientale, con annesso fronte nuvoloso carico di aria instabile, da domani influenzerà il tempo sulle nostre zone apportando un nuovo guasto. Saranno possibili, quindi, temporali su molte zone che localmente potranno essere anche di forte intensità. Per questi motivi il cielo sarà tra parzialmente ed irregolarmente nuvoloso al mattino poi, col passare delle ore, la nuvolosità s’intensificherà a partire dalle zone interne estendosi rapidamente alle pianure intermedie e verso le coste.

Il maltempo colpirà maggiormente la parte centro-settentrionale della regione, più protetto il Cilento. La temperatura subirà un temporaneo aumento nei valori minimi mentre durante il giorno calerà lievemente. Il tempo resterà leggermente instabile per qualche giorno, ma da mercoledì rinforzerà l’anticiclone africano che aprirà le porte ad un’ondata di gran caldo. Ma di questo ne riparleremo… Per la cronaca questi i valori termici di oggi: min = 17.4° (ore 5:30) (+ 1.7°); max = 27.3° (- 0.4°). A presto per nuovi aggiornamenti!

Nando Di Vito

Argomenti:

loading ads