Marchio De.Co. secondo incontro a San Marzano sul Sarno

Marchio De.Co. Denominazione Comunale, effettuato il secondo incontro pubblico. Si é svolto nell’aula consiliare l’incontro che ha consentito, mediante la relazione diffusa dall’azienda incaricata, di conoscere i primi risultati dell’indagine ed analisi territoriale condotta tra cittadini, operatori del settore ed esperti.

Evidenziati importanti dati di analisi che hanno consentito di tracciare un primo elenco di prodotti tipici ritenuti candidabili per fregiarsi della tutela del marchio De.Co – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Marco Iaquinandi – Le attività proseguiranno in queste settimane con altri incontri ed analisi in vista della presentazione delle bozze di disciplinari per ogni prodotto ritenuto candidabile ad ottenere il marchio e che dovrà vedere il consenso del Consiglio Comunale”.

Si punta al coinvolgimento della Comunità per lanciare opportunità per inserirsi in mercati di nicchia ed in linea con un target sempre più variegato di consumatori. “Eccellenze agroalimentari invidiate nel mondo per la particolare posizione geografica e qualità organolettiche che vanno valorizzate e sostenute – così ha esordito il Sindaco Cosimo Annunziata – Stiamo offrendo ai cittadini ed imprenditori muove opportunità per rilanciare e diversificare le attività economiche puntando alla valorizzazione dell’auto consumo e alla realizzazione di micro filiere economiche che possono consentire di dare occasioni economiche per famiglie e residenti”.
pub_mediamax

loading ads