Personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile della Questura di Salerno, al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni e ai Reparti Prevenzione Crimine Campania e Basilicata, nel corso della notte appena trascorsa, ha portato a termine una vasta e incisiva operazione di Polizia nel territorio di Cava de’ Tirreni.
L’attività di Polizia, fortemente voluta dal Questore Pasquale Errico, è stata eseguita, anche con l’ausilio di unità specialistiche della Polizia di Stato e di un elicottero del Reparto Volo di Napoli, per contrastare la criminalità diffusa, con particolare attenzione ai reati in materia di armi ed esplosivi, nonché di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio del comune metelliano dove, nelle ultime settimane, si erano registrati alcuni episodi delittuosi che avevano inciso negativamente sulla percezione di sicurezza dei cittadini.
La risposta della Polizia di Stato è stata immediata ed efficace. Infatti, nel corso dell’operazione, sono state identificate decine di persone ed eseguite altrettante perquisizioni.
Nel corso delle attività sono state inoltre rinvenute sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed hashish.
Nello specifico, è stato trovato presso il domicilio di Angelo Guariglia, cl. 1988, pregiudicato, un’ingente quantitativo di tali sostanze, circa mezzo Kg di sostanza stupefacente del tipo hashish suddiviso in cinque panetti, e circa 30 grammi di cocaina suddivisi in tre sacchetti.
E’ stata trovata, inoltre, la somma di Euro 2.300,00 provento dell’illecita attività di spaccio.
Per tali fatti il Guariglia è stato arrestato, d’intesa con il sostituto procuratore dottor. Federico Nesso, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e messo a disposizione della locale Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.
Infine, presso l’abitazione di un altro soggetto, sottoposto a perquisizione, tale P. V., è stato trovato e sequestrato munizionamento per armi da sparo che sarà oggetto di accurate analisi balistiche al fine di verificare eventuali comparazioni con recenti fatti criminali verificatisi in Cava e territori limitrofi.