Il 5 Giugno in Piazza Marconi a Sarno, si terrà l’undicesima edizione di “Sarno a Fumetti” organizzata dall’Associazione di Volontariato “Nuova Officina Onlus”.
Durante la giornata ci saranno incontri con i disegnatori: Alessandro Nespolino (dalle ore 17,30 alle 19,30), Mirko Milone , i ragazzi di Fanzink Web , Jmv Laudando presenterà all’evento il suo fumetto Sinergy e la giovane scrittrice disegnatrice sarnese Maria Rosaria Fioravante presenterà il suo ultimo libro .
Quest’anno, la locandina ufficiale (disegnata da Nespolino), omaggia il nostro Paese con Tex e Adam Wild nella nuova Piazza Marconi.
Continua il gemellaggio con il Brasile, infatti, ci sarà una mostra realizzata da Anima Academia de Arte scuola brasiliana nata in Campinas – SP nel 2007 e che da sempre collabora con noi.
Diverse le mostre a cui assistere: una mostra dedicata ad Alessandro Nespolino; una mostra di satira politica “LA BUGIA” a cura di Luca De Santis; tavole di Antonio Pannullo che “Omaggia” la Sergio Bonelli Editori; una mostra a cura della “Fanzink Web – Salerno” e tavole del giovane sarnese Mirko Milone.
Nel corso degli anni con pochissimi finanziamenti e soprattutto con difficoltà logistiche impensabili, l’evento ha attecchito e fra alti e bassi si sta cercando di continuare a diffondere la cultura del fumetto sempre senza perdere di vista la missione principale di NUOVA OFFICINA ONLUS, cioè la solidarietà e la beneficenza
Bruno Annunziata
N.B.
Le immagini ed i disegni appartengono ai rispettivi proprietari. Esse sono state utilizzate solo a scopo informativo.