A Roccapiemonte una “Domenica da cani”, seconda edizione

Torna a Roccapiemonte,per il secondo anno consecutivo, l’appuntamento dedicato agli amici a quattro zampe con una mattinata rivolta alla sensibilizzazione, alla prevenzione e all’importanza di un corretto rapporto uomo/ cane.

Organizzato dal Comune di Roccapiemonte, dagli Assessorati alle Politiche Sociali retto da Luisa Trezza e all’Ambiente guidato da Mimmo Avagliano, in sinergia con la Consulta Cultura e Pari Opportunità presieduta da Emilia Desiderio e la nascente associazione zoofila Rocchese ” Anima Randagia” , il secondo SHOW CINOFILO di Roccapiemonte in programma domenica 12 giugno dalle ore 9.00 in Piazza Zanardelli è destinato ad accogliere nella cittadina dell’agro centinaia di pelosi. Fondamentale la collaborazione con la Asl Salerno Ambito nord dipartimento di Prevenzione , Sanità animale e Randagismo, che si occuperà di microchippature e prelievi per la diagnosi della leishmaniosi in forma totalmente gratuita. Particolarmente attesa la presenza dell’Unità Cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno che con i suoi agenti speciali a quattro zampe presenterà una dimostrazione delle proprie attività. Spazio anche ad un momento più squisitamente espositivo con la sfilata di cani di razza e meticci regolarmente iscritti all’anagrafe canina condotta anche quest’anno dall’Associazione Cinofila Il Sorriso di Mercato San Severino.

I soci dell’associazione presieduta da Carmelo Cotini proporranno anche dimostrazioni di obedience, giochi di attivazione mentale e tricks . A vigilare sulla buona riuscita dell’evento i volontari delle Guardie Ambientali d’Italia sezione provinciale guidati da Concetta Galotto e quelli della Croce Rossa Italiana sede di Roccapiemonte di cui è responsabile Filomena D’Andrea. La partecipazione alla manifestazione è totalmente gratuita, a tutti i partecipanti saranno distribuiti kit per la raccolta delle deiezioni canine.

loading ads