Pompei. Tutto esaurito per i concerti all’Anfiteatro

David Gilmour in due concerti all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei: tutto esaurito. Nonostante i prezzi molto alti per il concerto di David Gilmour nell’Anfiteatro degli Scavi per la sera del 7 luglio 2016 c’è una nuova data programmata per questo grande evento.
E’ stato infatti annunciato un nuovo concerto per il giorno successivo, venerdì 8 luglio 2016, sempre nella splendida location e sempre ai prezzi già annunciati e che sono di 80, 150, 200 e 300 euro.

Il chitarrista dei Pink Floyd ritornerà dunque per due giorni di seguito dove fu registrato il fantastico film-documentario “Live at Pompeii”, diretto da Adrian Maben, nonostante i prezzi un po alti, rievocando così il mitico il live dei Pink Floyd del 1971. Una esperienza per “pochi” intimi perché la capienza per i 2 live di Gilmour sarà di “soli” 3100 posti per live e saranno probabilmente solo posti in piedi. Gli spettatori saranno comunque molti di più di quel centinaio, tra tecnici e “intrusi” che furono presenti quando fu realizzato quello che poi si rilevò uno dei migliori film live sul Rock, il “Live at Pompei”.

L’idea del film venne al regista Maben durante le vacanze con la fidanzata in Italia: quando arrivò nelle rovine di Pompei ritenne questo luogo la location perfetta per filmare una band in concerto senza pubblico. Maben ritornò ad ottobre del 1971 ed effettuò le mitiche riprese in sei giorni nel sito archeologico con il gruppo inglese che suonò sempre dal vivo.
Per fare ciò i Pink Floyd fecero trasportare in Italia, con i camion, tutta la loro attrezzatura da concerto, assieme a un impianto per la registrazione a 24 tracce che potesse garantire la stessa qualità sonora dei loro lavori in studio. Gli altri grandi concerti dell’estate a Pompei e a Napoli.

Ma quello di David Gilmour nell’Anfiteatro degli Scavi non sarà l’unico grande concerto dell’estate in Campania. Ci sarà infatti sempre a Pompei Elton John il 12 luglio 2016, sempre nell’Anfiteatro e sempre con pochissimi posti a sedere, circa 3000, e sarà anche questo un concerto eccezionale.
Ma per Pompei già si parla di altri grandi nomi della musica per cui si stanno chiudendo i contatti.
Dovrebbero infatti suonare a Pompei questa estate, ma al Teatro Grande degli Scavi anche Fiorella Mannoia, Ludovico Einaudi e Eduardo De Crescenzo altri nomi che riempiranno Pompei di ottima musica e di tanti spettatori.

MaNa – Le Cronache
pub_mediamax

loading ads