Il Sindaco Cosimo Annunziata ha sottoscritto ieri pomeriggio l’accordo di partenariato con i colleghi di Pagani, Sarno e San Valentino Torio. Come annunciato in una precedente comunicazione, in esecuzione della Delibera di Giunta Regionale n° 144 del 12 aprile 2016, i quattro Comuni faranno parte di un ambito sociale denominato S01- 03 .
Durante la riunione presso il Comune di Pagani, i sindaci coinvolti hanno condiviso le prime azioni per istituire l’ambito sociale che svolgerà le medesime funzioni del precedente Piano di Zona, prevedendo ulteriori e azioni condivise a supporto dei cittadini e per le esigenze sociali.
Il Comune capofila sarà Pagani ove avrà anche sede. “Si tratta di un nuovo modello organizzativo, che prevede un coinvolgimento diretto di Comuni che appartengono ad un ambito omogeneo cosi già avviene per il distretto sanitario di competenza – dichiara il Sindaco Cosimo Annunziata – Durante la riunione ci siamo immediatamente attivati per coinvolgere gli altri partner previsti dalla delibera regionale e per dare corso ai primi progetti e alla costituzione dell’Ufficio di Piano. L’obiettivo è ora garantire servizi sociali adeguati e che rispondano alle esigenze dei cittadini e famiglie, utilizzando al meglio le risorse ed offrendo un sostegno mirato alle diverse esigenze sociali della cittadinanza”.