Ospedale di Nocera in ginocchio, finite anche le ore di straordinario

Una mole di lavoro insopportabile e a combattere con le ore di straordinario: questa la drammatica situazione degli operatori sanitari dell’ospedale di Nocera Inferiore.
Le ore di straordinario sono finite, e questo in quasi tutti i reparti. Una situazione difficile, in ginocchio il personale medico ed infermieristico.

Come riporta il portale Salerno Sanità, le richieste d’aiuto fioccano sulla scrivania della direzione sanitaria ospedaliera prima, su quella aziendale poi. Nulla, non si muove nulla.

Sembrerebbe, però, che da via Nizza si parli di bandi, per reclutare personale. Intanto, si arranca. Il coordinatore infermieristico del pronto soccorso Gennaro D’Andretta e Pasquale Addesso, coordinatore Asl Salerno, hanno chiesto risposte ad horas parlando di assistenza a rischio.
Lo stesso Vincenzo Stridacchio, medico anestesista, rappresentante Aaroi, lancia l’allarme: “Le criticità attanagliano quasi tutti i Reparti. Ore di straordinario quasi terminate e turni non ancora organizzati. Se si va avanti così la stessa urgenza è messa a serio rischio”, chiosa provocatoriamente.

Fonte: Salerno Sanità
pub_mediamax

loading ads