Nocera Inferiore: otto le deleghe ai consiglieri, sei quelle conferite

Stamattina, dopo la conferenza stampa sui lavori pubblici, il sindaco Manlio Torquato, ha parlato delle deleghe ai consiglieri comunali. In tutto saranno otto i consiglieri investiti, sei quelli che saranno incaricati.

Gianfranco Trotta, avrà la delega agli aspetti museali, con particolare riferimento al Castello del Parco Fienga; Antonio Franza si occuperà, invece, di fondi e finanziamenti specie quelli europei. Attività agricole e dintorni, sarà la delega che investirà il consigliere Pepe. Paolo De Maio si occuperà di occupazione, mentre Ilario Cataldo affronterà il tema dell’associazionismo, in vista anche del nuovo albo delle associazioni prossimo al varo. Carlo Bianco si rapporterá con la Multiservizi, in particolare nella verifica e nel controllo del sistema di raccolta porta a porta.
Deleghe senza funzioni di gestione e che dovranno essere di suggerimento agli assessorati ed ai funzionari comunali preposti.

Riguardo ai lavori pubblici, il sindaco ha fatto il punto della situazione, in relazione ai quattro anni di amministrazione: un quadro generale di ciò che è stato realizzato.
Un bilancio che va dal palazzetto dello sport, al rifacimento del manto stradale di molte arterie viarie cittadine. Proprio sui rifacimenti stradali, il sindaco ha sottolineato: “Un lavoro che dovrebbe essere di ordinarietá, ma molte volte è stato straordinario”. Ma il primo cittadino ha fatto una riflessione su un aspetto: “La sfida in futuro è quella di mantenere alto lo standard della manutenzione”.
Tanti gli interventi effettuati e diversi prossimi all’ultimazione. In futuro, già in cantiere i lavori per la Villa Comunale, per il Castello del Parco ed strutture della città.

gc
pub_mediamax

loading ads