METEO. Ancora caldo africano, poi tornerà la pioggia.

Cari amici ed amiche, una profonda circolazione depressionaria in azione tra la Spagna, il basso Atlantico ed il Nord-Africa, sta convogliando verso gran parte dell’Italia centro-meridionale aria calda e secca direttamente dal continente africano, situazione climatica che fa lievitare gradualmente la temperatura sulla nostra regione.

Oggi ancora caldo in ulteriore aumento ma, tra il pomeriggio e la sera, il tempo inizierà a cambiare per l’avvicinarsi di un fronte nuvoloso atlantico che porterà le prime piogge tra la serata di domani e la mattinata di giovedì. Per questi motivi il cielo sarà irregolarmente nuvoloso per nubi alte e sottili in un primo momento, poi arriveranno nuvole più organizzate e dopo le prime piogge, il vento diverrà occidentale facendo calare rapidamente le temperature che torneranno in media col periodo.

Nei giorni a seguire il tempo rimarrà instabile con frequenti precipitazioni. Ancora incerta la prognosi per il prossimo fine settimana. Per la cronaca ecco gli estremi termici di oggi con temperature in ulteriore rialzo: min = 15.8° (ore 3:10) (+ 1.9°); max = 28.2° (16:25) (+ 1.8°). A presto per altri aggiornamenti!

Nando Di Vito
pub_mediamax

Argomenti:

loading ads