Stalking con lei, lui, l’altra e il fidanzato dell’altra: verso la prescrizione.
La richiesta è stata presentata dall’avvocato di una dei due denunciati di stalking telefonico perpetrato per mesi.
Fatti consumati esattamente cinque anni fa.
Ricostruiamo la vicenda. Una avvenente residente di Cava de’ Tirreni inizia a ricevere telefonate che, si scoprirà, fatte da un corteggiatore troppo focoso.
Gemiti si susseguono a sussurri erotici che inducono la donna a presentare denuncia in procura. Ma quando pensava di aver arrestato le molestie ecco che il telefono risuona.
E’ una donna. Una voce femminile che la insulta, quasi quotidianamente, accusandola di avere una tresca con il suo fidanzato. Un uomo che, ascoltato, avrebbe smentito ogni tipo di relazione.
Parte una seconda denuncia questa volta ai danni della ‘rivale’ gelosa. Partono le indagini che portano a scoprire la identità dei molestatori. Accusati di stalking. Passa il tempo, tanto e si arriva persino a chiedere la prescrizione. Cinque anni che chiudono una parentesi per la vittima fatta di insulti e attacchi e accuse.
Il 7 maggio prossimo si arriverà ai cinque anni attesi dall’avvocato Giovanni del Vecchio che per la sua assistita ha chiesto la prescrizione.
La domanda è stata già inoltrata al giudice e la vicenda pare si avvia a conclusione. Prescrizione dietro l’angolo per i due denunciati.