Al via i corsi serali d’istruzione di II livello per adulti all’IIS “Vanvitelli-Della Corte”

CAVA DE’ TIRRENI. Presentato ieri mattina al Comune, il Corso di II Livello per l’Istruzione degli Adulti, a cura dell’Istituto di IIS Vanvitelli-Della Corte retto dalla Di- rigente Scolastica, Dr.ssa Franca Masi. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione è fissata per il 31 maggio 2016 ed è rivolto a 25 persone per il corso economico e 25 per il corso tecnologico.

Due i corsi che partono dal terzo anno, a cui è possibile accedere e che alla fine del quinto anno, offrono la possibilità di conseguire il diploma. Presenti alla conferenza stampa il Sindaco Vincenzo Servalli, l’Assessore all’Istruzione Paola Moschillo, l’Assessore alle Politiche Sociali Autilia Avagliano e la Dirigente Scolastica dell’Istituto Della Corte/Vanvitelli Franca Masi.

«Siamo contenti di appoggiare queste importanti iniziative, dichiara il Sindaco Vincenzo Servalli. Corsi che danno la possibilità a chi non ha potuto continuare gli studi, di potersi indottrinare e di allargare quindi i suoi orizzonti professionali». Il corso è rivolto a chi ha interrotto il proprio percorso formativo o vuole riqualificare il proprio titolo di studio.

Giovani e adulti con la sola licenza media o che non hanno terminato la scuola superiore. Disoccupati e persone, già inserite in un ambito lavorativo che intendono riqualificarsi professionalmente per migliorare la loro posizione lavorativa – Persone interessate ad ampliare le loro conoscenze e ad acquisire nuove competenze. Studenti maggiorenni di origini straniere. Si tratta insomma di una iniziativa di grosso spessore, per tutti i partecipanti.

Le Cronache
pub_mediamax

loading ads