Avviati a metà del mese di gennaio, procedono speditamente i lavori di adeguamento all’interno del locale cimitero.
Predisposti il piano dei lavori è stato redatto dal settore Lavori Pubblici con la fase progettuale e la direzione dei lavori a cura dei geometri comunali Enrico Faiella e Massimo Salucci.
L’intervento principale, realizzato nella parte vecchia del cimitero, comprende la realizzazione della fognatura che consentirà la raccolta delle acque piovane e la ripavimentazione con cubetti di pietra lavica. L’intervento partirà dall’ingresso e lungo tutto il viale che arriva fino alla chiesa e, dalla vecchia entrata fino all’ossario.
Compreso nell’intervento con l’apposizione dei cubetti di pietra lavica anche tutto il primo viale trasversale mentre il secondo viale trasversale sarà asfaltato. Sarà ristrutturata la nuova entrata con lavori di manutenzione straordinaria. Altro dettaglio importante è la predisposizione dei nuovi impianti elettrici e del nuovo sistema idrico.
Inoltre, dal lato del vecchio ingresso viene ripristinato l’antico basamento riportato alla luce, che era sottoposto ad uno strato di asfalto. I lavori sono stati affidati, con gara d’appalto, alla Ditta CE.DIS. di Apollosa (BN) per un importo di €. 189.000,00. Sempre in tema di lavori pubblici si sta procedendo al ripristino del manto stradale con nuovo asfalto nella zona del rione Casolla tra Via Oronzio Rossi e fino a Via Malinconico davanti all’edificio scolastico Marrazzo. Asfaltato anche il tratto di Via Costabile e metà carreggiata di Via Bosco Lucarelli.
Comunicato stampa.