Nocera, rimozione amianto: dopo sopralluogo, iniziate operazioni secondo normativa

È ad una svolta, la rimozione dell’amianto dai capannoni della ex fabbrica di Galano a Nocera Inferiore. Dopo il sopralluogo da parte del comune, la denuncia ai Carabinieri di Nocera Inferiore da parte di un residente e l’attenzione posta dal Movimento 5 Stelle locale, stamattina le operazioni sembrano aver preso la strada giusta.

Dal alcune immagini postate dai pentastellati nocerini e da alcuni residenti del rione Casolla, le superfici oggetto di lavoro sono state impregnate di colorante come stabilito dalla normativa: ovviamente la speranza è che tutte le operazioni di manutenzione vengano svolte con regolarità.

Massima è stata la vigilanza da parte dei cittadini che, alle prime avvisaglie di irregolarità, si sono mobilitati presso gli organi preposti per il rispetto della normativa vigente.
Non abbasserà la guardia il Movimento Cinque Stelle che, già nel primo intervento di rimozione, aveva posto l’accento sul metodo di rimozione adottato. In un video in rete dei pentastellati sono visibili le operazioni svolte e quelle che regolarmente stabilisce la legge.

L’amianto presente sui capannoni a Casolla, è ancora visibile in diversi segmenti della struttura, l’amministrazione comunale tempo fa ha sollecitato i proprietari alla rimozione.

Redazione
pub_mediamax

loading ads