Nocera Inferiore: quando alla disabilitá si trovano le soluzioni

Una storia che si avvia a lieto fine, quella di un ragazzo disabile del rione Montevescovado di Nocera Inferiore.

Ciro Villacaro che, oltre alla sua disabilitá, in questi anni, ha dovuto affrontare numerose barriere architettoniche: in primis quelle della sua abitazione. Una storia che noi di Rta live avevamo già raccontato nel 2012 e ripreso nel 2015. Il papà per anni ha dovuto trasportare Ciro in spalla, sia per salire e scendere dalla propria abitazione e sia per la mobilità quotidiana relativamente alle barriere architettoniche.

L’Assessore alle Politiche Sociali, Saverio D’Alessio, subito dopo il suo insediamento, ha dato una risposta al problema.
A Ciro è stata fornita una nuova carrozzina, le scale della sua abitazione sono state ristrutturate e tra qualche settimana avrá anche lo scoiattolo. Tale ausilio, consentirà al ragazzo di Montevescovado di salire e scendere da casa e di potersi muovere anche in altri ambiti.

Grazie alla fornitura del Servizio Sanitario e al contributo privato degli amministratori, D’Alessio è riuscito a trovare una soluzione. Una storia che, come detto, si appresta ad un lieto fine. Speriamo.

g.c.

loading ads