I socialisti restano al fianco dell’amministrazione Torquato, di seguito la nota stampa del principale esponente socialista di Nocera Inferiore.
“Ormai siamo alle porte dell’ultimo anno di amministrazione Torquato. Il bilancio è estremamente positivo, nei fatti, oltre che nella percezione saggia dei cittadini nocerini. Di questa amministrazione, i socialisti, con i riformisti, sono stati, oltre che i sostenitori della prima ora, anche tra i principali protagonisti. Appare paradossale che qualcuno possa ipotizzare che i socialisti stiano in una posizione di stand-by: sarebbe una posizione incoerente, illogica, oltre che surreale. Non mi risultano nomi candidati alla segreteria del partito; il congresso cittadino si svolgerà fra qualche mese e il nome che verrà fuori sarà quello autorevole di un compagno iscritto al partito, che svolgerà la sua funzione, in continuità con le azioni e le scelte che finora hanno caratterizzato l’azione politico-amministrativa di questi anni.
Infine, ritengo doveroso aprire un dialogo stretto e proficuo con la sinistra lavoro, che potrà oggi e in futuro dare un contributo importante alla discussione politica e programmatica che si aprirà presto in città. Chi mi conosce sa quanto io abbia sempre affermato la necessità di un pieno coinvolgimento delle esperienze e delle storie della sinistra nocerina”.
Massimo Torre consigliere comunale socialista.