NOCERA INFERIORE. Un esodo rossonero per spingere i molossi verso la promozione in Serie D. Cresce l’attesa nell’ambiente rossonero in vista della gara di domenica pomeriggio contro il San Vito Positano.
Per un pomeriggio il Comunale di Scafati si colorerà di rossonero, con un solo obiettivo, quello di spingere l’undici di mister Maiuri verso l’approdo nel massimo campionato nazionale dilettantistico.
Esauriti quasi tutti i mille tagliandi messi a disposizione in prevendita; si spera nell’invio di un altro stock di biglietti, così da riempire intera- mente la tribuna del Comunale, il settore destinato ai tifosi rossoneri. E, come ormai consuetudine, sono arrivate anche le parole del presidente Nicola Padovano che ha voluto rivolgere un accorato appello ai tifosi, un invito a stringersi accanto alla squadra alla vigilia della sfida decisiva per la stagione: “sento il dovere, a nome della società e mio personale, di esprimere un forte ringraziamento a tutti voi che, sempre più numerosi, ci avete seguito in questo cammino,” ha scritto sulla pagina ufficiale del club il massimo dirigente rossonero, “è la dimostrazione che il nostro progetto di riempire un vuoto, che precedenti vicissitudini avevano determinato, è stato recepito; l’entusiasmo ritrovato rappresenta motivo di grande orgoglio e ripaga dei sacrifici profusi.
Ed allora, tutti insieme, continuiamo in questa avventura per riprenderci qualcosa che per storia, tradizione e passione sicuramente ci appartiene.
Domenica tutti a Scafati perchè i ragazzi han bisogno di noi e non possiamo far mancare quell’entusiasmo che rappresenta lo stimolo giusto per superare l’ultimo ostacolo.”
L’obiettivo, ovviamente, è quello di festeggiare con i tifosi il traguardo della promozione, un traguardo alla portata, in considerazione dei tre punti di vantaggio dei rossoneri sui rivali.
Una vittoria o un pareggio contro il San Vito garantiranno a Cuomo e compagni la promozione matematica; la promozione sarà certa anche in caso di mancato successo dell’Fc Sorrento, impegnato nella sfida contro la Scafatese 1922.
Solo in caso di malaugurata sconfitta dei molossi e di vittoria dei costieri le due squadre si ritroverebbero a pari punti: per determinare la vincente del campionato sarebbe necessario uno spareggio.
Un’eventualità a cui l’ambiente rossonero non vuole neanche pensare: tutto è pronto per la festa promozione, una festa che vuole cominciare già domenica sera in quel di Scafati.
Filippo Attianese – Le Cronache