Città di Nocera, Padovano: «L’urlo al gol di Marcucci non lo dimenticherò mai»

La fine di un incubo. È questo il significato che ha avuto per molti tifosi molossi la promozione del Città di Nocera in Serie D.
Una sensazione ben rappresentata da un’immagine che ha colpito i tifosi rossoneri ed ha fatto il giro del web nel giro di poche ore.
La foto ritrae un giovanissimo tifoso nocerino commosso fino alle lacrime per la vittoria del campionato; accanto a lui c’è il tecnico del Città di Nocera, Vincenzo Maiuri, che sembra quasi consolarlo bonariamente. FOTO

È l’immagine di quello che significano i colori rossoneri per tutti i tifosi delle due Nocera. Il sito forzanocerina.it, di concerto con la società rossonera, ha lanciato l’idea di contattare i genitori del giovane per regalargli un pomeriggio speciale in occasione della sfida contro l’Afragolese. Un’idea prontamente accolta dalla società rossonera, sempre attenta ai sostenitori più giovani: nell’amichevole di domenica pomeriggio al piccolo tifoso molosso sarà riservato un posto sulla panchina del Città di Nocera, accanto al tecnico Maiuri ed ai suoi idoli.

Quella di domenica al San Francesco si preannuncia come una vera e propria festa, una festa a cui anche il presidente Padovano ha voluto invitare i tifosi. “L’urlo di gioia esploso al gol di Marcucci è stata una sensazione che difficilmente dimenticherò,” ha scritto il massimo dirigente rossonero, “nel riascoltarlo, attraverso le registrazioni, mi ha dato la certezza che sia stato un urlo liberatorio, per un’intera tifoseria, da un incubo in cui eravamo precipitati non molto tempo fa.

Vincere non è stato semplice, continuare a farlo sarà sicuramente più difficile, quello che è certo è il nostro impegno. Nelle ultime settimane ho rivolto diversi appelli a voi tifosi ad essere vicini alla squadra perchè i ragazzi avevano bisogno di noi.
Ed ora che hanno completato l’opera vi chiedo di essere tutti presenti al San Francesco domenica prossima per dire loro: grazie ragazzi!”

Intanto prosegue la macchina organizzativa in visto dell’incontro che metterà in palio la simbolica Supercoppa di Eccellenza e Promozione. Per l’occasione saranno aperti due settori: il settore tribuna, destinato ai tifosi molossi, ed il settore ospite, riservato ai tifosi provenienti da Afragola. Tagliando d’ingresso a cinque euro.

Determinate anche le regole della contesa; si giocherà su due tempi di quarantacinque minuti, con eventuali rigori in caso di parità. Sette sostituzioni a disposizione per ogni squadra. Sarà valida anche la regola degli under.

Filippo Attianese – Le Cronache
citta-di-nocera-serie-d-bimbo-che-piange
pub_mediamax

loading ads