Basket. La Galletto Sarno alle fase nazionale: battuto Agrigento

Grande entusiasmo in casa Galletto, la formazione under 20 del Presidente Pasquale Falciano ha vinto oggi a Catanzaro contro la fortissima Fortitudo Agrigento, vincendo 80 a 75. Risultato importante che consente l’accesso alle fasi finali nazionali.

Partita durissima e fisica che ha privato all’inizio dell’ultimo quarto il capitano Andrea Incarnato. Coach Liguori sulla gara ha commento: “E’ stata una partita molto intensa sia in difesa che in attacco, sicuramente quando Meris Becirovic ha fatto consecutivamente il terzo e quarto fallo con relativo tecnico, i ritmi si sono abbassati. Alla fine del terzo quarto eravamo sotto di dieci, ma siamo stati molto bravi e con l’aiuto grandissimo dei ragazzi della panchina da me incitati a dare il massimo abbiamo iniziato la rimonta. Un plauso va alla Fortitudo Agrigento – continua Liguori – squadra forte anche fisicamente preparati e ben organizzati ,il colpo che ci stava tagliando le gambe e’ stata l’uscita per 5 falli del capitano Andrea Incarnato all’inizio dell’ultimo quarto e l’infortunio di Meris Becirovic che fortunatamente ha potuto riprendere poi l’incontro. Oggi e’ stata la partita delle riserve sono stati sempre la concentrati in una maniera esemplare fino alla fine”.

Poi abbiamo sentito il vicepresidente Luciano Annunziata che ha detto:”Grande vittoria insperata, di come si era messa la partita per la situazione dei falli, arbitri deludenti , è stata una vittoria del gruppo grazie anche alla caparbietà del coach complimenti a tutti”.

Pe per finire il responsabile del settore giovanile Carmine Montuori: “Una vittoria bella e sofferta vista la situazione falli, complimenti a tutto il gruppo che ha saputo crederci fino alla fine, complimenti a chi è entrato che ci ha messo cuore e Grinta. Complimenti al coach che ha creato un gruppo forte e compatto e che nonostante a -14 ha saputo trasmettere alla squadra ancora la voglia di crederci. Un grazie va anche al presidente Falciano per il suo progetto è al Ds annunziata che ha voluto fortemente l’under 20 e a luciano per il grande lavoro che fa per questa società
Complimenti alla societa’ ai ragazzi e a tutti i fans”.

Bruno Annunziata
pub_mediamax

loading ads