Tutela vivibilità e tranquillità in città. Sanzionato un locale del centro

Nocera Inferiore. Operazioni di controllo per reprimere i fenomeni di illegalità e accattonaggio onde evitare fastidi e disagi alla popolazione.
Dopo l’intervento nei pressi dello Stadio San Francesco, dove è stato smantellato un campo rom, nella serata di ieri, il Comandante Contaldi, con l’ausilio di alcuni agenti della Polizia Locale ha effettuato una vasta azione di controllo presso alcuni locali pubblici della città soliti organizzare anche serate con musica.

Controllate in primis le autorizzazioni rilasciate per poter organizzare intrattenimenti musicali e controllati anche i permessi SIAE. Sovente sono giunti all’Amministrazione segnalazioni da parte di cittadini che hanno lamentato il protrarsi di suoni molesti ad alto volume anche oltre gli orari previsti dalla legge. Per cui, il Comandante dei caschi bianchi sta provvedendo ad effettuare controlli a tappeto per verificare la regolarità di tali manifestazioni.

Ieri sera, durante una prima fase di verifiche è stato sanzionato e predisposta la chiusura di un locale sito in centro sulla Via Costantino Amato. Dopo un’attenta verifica si è riscontrato che il locale era sprovvisto di qualsiasi tipo di autorizzazione a poter svolgere serate di intrattenimento. Tra l’altro il gestore non è stato neanche in grado di dimostrare la costituzione in Associazione per poter organizzare incontri.

Per cui si è proceduto alla verbalizzazione con sanzione amministrativa ed all’avvio dell’iter per la chiusura fin quando non saranno sistemati i vari permessi. In particolare per questo locale, sono giunte più volte al Comando Vigili, lamentele da parte degli abitanti del palazzo sotto il quale è sito il locale. Continueranno nei prossimi giorni i controlli per verificare anche che vengano rispettati i decibel in caso di diffusione musicale.

Comunicato stampa.

loading ads