Torquato: risolti molti contenziosi, col PD accordo già nel 2012

Il punto sulla situazione amministrativa, questo quanto esposto stamattina al comune dal sindaco Torquato in conferenza stampa. Un incontro, come diversi altri in passato, dedicato alla rendicontazione dei quasi quattro anni di vita amministrativa.

Alla presenza degli organi di informazione, il Primo Cittadino, riguardo ai contenziosi del comune ha affermato: “Raccogliamo uno stato di difficoltà della mole di contenziosi contro il comune, presenza di incarichi esterni che hanno aumentato le spese”. Una situazione ereditata dalle precedenti gestioni e relativamente alla quale l’ente ha invertito la tendenza. L’amministrazione attuale rispetto ai contenziosi ha raggiunto risultati positivi, nel 73% dei casi, ha vinto ed avuto ragione in sede giudiziaria. Ultimamente la chiusura della vicenda Se.Ta., è uno degli esempi del grande lavoro apportato.

In conferenza, non è mancato un passaggio sulle ultime vicende del PD, alle domande dei giornalisti il sindaco ha così risposto: “Prendo atto della dichiarazione di Iannello, che però se l’é presa con me, pur tentando io una pacificazione. Iannello ed Esposito, hanno deciso di allontanarsi, autosospendendosi dal PD”.

Per il sindaco, oggi Nocera Inferiore, sta attraversando un processo di rinnovamento democratico che si attendeva da tempo e nato già nel 2012, quando proprio Iannello si mise di traverso candidandosi e ciò fece cadere il potenziale accordo col PD.

Redazione
rtalive mediamax

loading ads