San Marzano: la giunta vara il “Baratto Amministrativo”

L’Amministrazione comunale con una delibera di Giunta guidata dal Sindaco Cosimo Annunziata e proposta dall’Assessore Marco Iaquinandi ha approvato il regolamento, postando circa 25mila euro e avviando il bando che scade il 15 aprile.

Ecco come presentare la domanda ed ottenere l’esenzione dei tributi non pagati in cambio di prestazioni lavorative occasionali per l’ente. Le domande vanno presentate entro il 15 aprile. Sono ammessi al bando singoli cittadini, contribuenti, associazioni, e altre forme sociali che si trovano nella condizione di tributi non versati per conclamata difficoltà economica, sono escluse le imprese. Il limite massimo per l’esenzione dei tributi non pagati (Ici- Tari- Tasi) é di 800 euro a nucleo familiare.

REQUISITI- Essere residenti nel Comune di San Marzano sul Sarno, etá superiore ai 18 anni, assenza di condanne penali, attestazione ISEE non superiore agli 11mila euro.

COSA FARANNO GLI AVENTI DIRITTO. Svolgeranno attività a supporto del Comune per progetti di tutela e valorizzazione del territorio, decoro urbano, manutenzione stradale.

Sarà l’ufficio Servizio alla Persona a valutare con i Servizi sociali le domande presentate e compilate nelle modalità previste .”Come avevamo promesso, diamo il via al bando per consentire ai cittadini che si trovano nella condizione di non poter pagare i tributi di svolgere un’attività a supporto dell’ente – dichiara l’Assessore alla Manutenzione Marco Iaquinandi- il baratto amministrativo é un importante strumento anche per la valorizzazione del territorio. Ricordo che come Amministrazione comunale siamo stati i primi in Campania a deliberare in tal senso”. Garantire sostegno alle fasce deboli, ridando dignità ai cittadini che non possono pagare i tributi con attività e prestazioni per la Comunità. E’ quanto dichiara il Sindaco Cosimo Annunziata: “Diamo corso a quanto avevamo intrapreso nei mesi scorsi e lavoriamo in sinergia con i cittadini attuando azioni di solidarietà, garantendo dignità e decoro urbano alla nostra cittadina.”

LINK Regolamento e modello di domanda – MODELLO DI DOMANDA

loading ads