Raccolta “Porta a Porta” con il tam tam in rete, ma c’è qualche criticità

NOCERA INFERIORE. Continua la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata presso la casa comunale, per il ritiro del kit basta recarsi alla stanza numero 5 a piano terra muniti dell’ultima bolletta. Non è importante se pagata oppure no, questo controllo viene fatto dall’ufficio tributi, e non in questo caso, dove tutti i cittadini nocerini devono utilizzare e conferire i rifiuti differenziati nelle apposite buste.

Questa sera si conferisce l’organico, cioè il sacchetto chiaro biodegradabile. Ma sulle buste conferite ci sono già delle criticità. Alcuni cittadini continuano ad utilizzare i vecchi sacchetti, buste nere o bianche. L’invito da parte del comune è quello di ritirare il kit e di utilizzare i soli sacchetti preposti per la raccolta differenziata. Inoltre, si chiede di rispettare il calendario dei conferimenti, giorni e orari.

Il sindaco Manlio Torquato, attraverso la rete ed i social, ha avviato una campagna di informazione sul “Porta a Porta”, rispondendo alle domande dei cittadini. Anche l’assessore all’ambiente Scarfò, in diverse occasioni, sta chiarendo su molti quesiti esposti. L’informazione in rete ha anche interessato gruppi, movimenti e associazioni del territorio. Insomma, a costo zero e migliore rispetto agli spot istituzionali pagati profumatamente.

Per tutte le domande sulla raccolta “porta a porta” c’è una pagina facebook dell’Assessorato Ambiente Nocera Inferiore. QUI

Redazione
MARTEDI_GIORNI_locandina-rifiuti_porta-a-porta

loading ads