Rischia di soffocare, bimba salva grazie ai soccorsi

Una bimba di Pagani è viva grazie ad un miracoloso intervento di sanitari e carabinieri. E’ questa la notizia che arriva dalla città liguorina, dove quest’oggi una bambina, di circa 5 anni, ha manifestato dei fastidi a livello fisico dopo aver mangiato della frutta presso un asilo cittadino. Lungo la strada verso casa, la bimba, con la madre al proprio fianco, ha avvertito dei conati di vomito che le hanno provocato seri problemi di respirazione.

La mamma, con la bambina che rischiava il soffocamento, presa dal panico, ha reclamato i soccorsi in strada: ricevuta alla Tenenza dei Carabi- nieri di Pagani, la bimba è stata trasportata presso l’ospedale liguorino. Nella struttura ospedaliera erano presenti i sanitari e un rianimatore.
Sono parse subito gravi le condizioni della piccola, che evidenziava gli effetti della cianosi. Nonostante il caso critico, i sanitari sono riusciti nel tentativo di stabilizzare le condizioni della piccola, in trasferimento ora all’ospedale di Nocera Inferiore per ulteriori accertamenti.
Ancora da chiarire le cause della vicenda: si sospetta una reazione allergica o un soffocamento da vomito.
Le Cronache
rtalive mediamax

Argomenti:

loading ads