Nocera I: la raccolta differenziata non è un flop, ci sono solo alcune criticità

Ad aprile la raccolta differenziata sarà estesa a tutta la città, presto la terza zona dovrà adeguarsi alle nuove modalità di conferimento.

Il “Porta a Porta” nelle nuove aree della città dove non è stato mai attuato, risponde bene. Gli elementi critici, come ha affermato ieri l’assessore all’ambiente Scarfò, arrivano proprio dalle zone dove la raccolta differenziata è già praticata da tempo.

Pare che molti cittadini non seguano con disciplina il nuovo calendario di conferimento, probabilmente qualcuno ancora non l’ha ritirato. Il calendario è visionabile sul sito del comune di Nocera Inferiore, nonché possibile ritirarlo presso la stanza numero 5 della Casa comunale, piano terra.

In questi giorni sono stati distribuiti anche i contenitori marroni per il conferimento dell’umido. Presto, l’assessorato, comunicherà anche le piattaforme di smaltimento, diverse a seconda della tipologia del rifiuto. Ciò per far comprendere che si differenzia a casa, ma anche fuori dalle abitazioni: i rifiuti non vengono mescolati.
Lo ha chiarito a chiare lettere l’assessore Scarfò. Il porta a porta richiede anche il senso civico dei cittadini, “Non è un flop”, il commento dell’assessore all’ambiente.

In itinere, prossimamente, gazebo su come si differenzia.

Qui il link della pagina dell’assessorato su facebook. LINK.
gc

loading ads