SARNO. “Il teatro muore e l’Amministrazione non fa nulla! Non dimentichiamoci del Teatro De Lise, che sta andando tutto in malora” così il capogruppo consiliare di Fdi, Enrico Sirica attacca l’amministrazione comunale e chiede un intervento sul teatro di piazza Cinque maggio.
“L’assurdo è che gli atti vandalici si sono verificati , spiacevolmente, proprio durante l’attuale amministrazione Canfora .
L’acqua che danneggia il parquet entra proprio dai vetri rotti, in precedenza già fatti sostituire e, successivamente rivandalizzati.
Che vergogna!La precedente amministrazione di centro destra aveva affrontato e risolto la problematica con un accordo tra l’impresa Fico (costruttore) ed il concessionario, alla presenza della Direzione Lavori e dei rappresentanti della passata amministrazione , il tutto a seguito della gara, esperita per ben due volte.
Ma grazie all’amministrazione Canfora, tutto si è bloccato, malgrado il suo Assessore ai lavori pubblici abbia, all’epoca, perorata questa soluzione ,nella qualità di progettista prima e direttore dei lavori poi con Canfora. L’assessore ai lavori pubblici non può far finta di non saperne niente, riproponendo candidamente un accordo già concluso e finalizzato ad un immediato utilizzo della struttura” commenta Sirica.
Il capogruppo poi chiede chiarimenti all’amministrazione: “Che fine ha fatto quell’accordo e quali azioni ha intrapreso il concessionario individuato con una gara pubblica? Che gioco sta facendo questa pseudo amministrazione?
Ci si limita a fornire frettolose spiegazioni, miopi ragionamenti privi di una reale visione sul futuro della città, incapaci di fornire risposte ai cittadini – continua Sirica – Il caso del teatro è l’ennesimo esempio, di quanto sia fallimentare per la città, questa politica di un’ Amministrazione che non riesce a trovare soluzioni ai problemi, che non riesce a dialogare con i privati, con gli imprenditori, con le categorie sociali e con quelle professionali.
Un’Amministrazione che, solo a parole, ha fatto della trasparenza e della legalità lo scudo per nascondere le tante cose che non vanno. E’ un dato di fatto: la povertà culturale , l’inesperienza e l’incapacità di questa politica nel dare risposte alle tematiche urgenti e pressanti di questa città.
La presunzione è la peggiore nemica della verità e ,così le cose vanno sempre peggio” conclude Sirica.
Le Cronache
foto dal web.