Il derby tra Salernitana e Nocerina, passato alla storia come “derby farsa”, potrebbe essere l’ oggetto di un programma telrvisivo in onda su una rete spagnola. Secondo il club Città di Nocera, il cronista José Sanchis, presente alcune settimane fa a Nocera, non ha spiegato le reali intenzioni del reportage che stava girando.
Dalla pagina ufficiale del club molosso si legge: “Apprendiamo dal sito internet di un quotidiano locale, che peraltro parla di una programmazione televisiva di martedì 2 marzo (giorno che non riscontriamo sul calendario), la messa in onda serale (a questo punto in quale data?) di un ampio reportage a cura della tv satellitare beIN Sports (rete globale di canali sportivi di proprietà comune e gestiti da Investments Sport Qatar che trasmette in Francia, in Spagna, negli Usa) su eventi calcistici e non che non corrispondono all’attualità calcistica delle due Nocera. La troupe – guidata dal cronista Josè Sanchis – nelle scorse settimane è stata a Nocera, anche al San Francesco, senza rivelare il reale intento. La società si riserva un pubblico intervento nel caso in cui il reportage si caratterizzasse denigrando cittadini e tifosi nocerini”.
La preoccupazione maggiore che potrebbe derivare da questa puntata televisiva, della quale nessun contenuto si conosce, è relativa ad un potenziale spot negativo sulla città ed i suoi cittadini. Già tanta acqua è passata sotto i ponti e una ulteriore vetrina, di una vicenda che nasconde ancora molte ombre, potrebbe destare sorprese mediatiche non aderenti ai fatti accaduti.
Redazione
immagine dal web – tuttocalciatori.net