A caccia della rivincita per cancellare lo scivolone dell’andata. Motivazioni extra per il Città di Nocera nella sfida contro l’Ebolitana di domani pomeriggio. Contro l’undici eburino, infatti, i molossi si giocheranno molto in chiave promozione ma proveranno anche a vendicare, dal punto di vista squisitamente sportivo, l’amarissima sconfitta patita al Dirceu nella gara d’andata.
In quella gara di fine Novembre i molossi, pur passati in vantaggio grazie ad una rete di Carotenuto, si fecero rimontare dall’undici di mister Nastri, pur ridotto in dieci; gli eburini pareggiarono con un gol di Koaudio e ribaltarono il risultato nel finale grazie a Compierchio.
Una disfatta amara che costò la panchina a mister Pasquale Esposito e che sembrò troncare definitivamente le speranze rossonere di promozione diretta.
Quattro mesi dopo, ad un girone di distanza da quella gara, i molossi affronteranno l’undici di mister Nastri con ben altro piglio.
Forti della prima posizione e del risicato ma importantissimo vantaggio nei confronti del Sant’Agnello, i rossoneri andranno a caccia di un successo utile a mantenere le distanze rispetto ai costieri, impegnati nello scontato derby contro il derellito Sorrento.
Tutti a disposizione gli uomini di mister Maiuri che do- vrebbe riproporre il consueto 4-2-3-1. Da valutare le scelte del tecnico per quanto riguarda gli interpreti, visto che si giocherà a solo quattro giorni di distanza dalla trasferta di Massa Lubrense.
Sulle corsie laterali possibile turno di riposo per Scibilia e Vitolo, titolari al Cerulli; al loro posto dovrebbero trovare spazio Aracri e Ciotti.
In avanti, invece, probabile staffetta tra Majella e Marcucci per affiancare il bomber Carotenuto.
Filippo Attianese – Le Cronache