NOCERA INFERIORE. Ripresa degli allenamenti per il Città di Nocera, tornato in campo nel pomeriggio per cominciare la preparazione in vista della sfida di domenica pomeriggio contro il Sant’Agnello. Recupera i pezzi mister Vincenzo Maiuri che contro l’undici costiero avrà nuovamente a disposizione capitan Cuomo, al rientro dopo i due turni di squalifica.
In crescita anche la condizione del vice capitano, De Liguori, pronto a candidarsi ad una maglia da titolare in mediana, accanto all’inamovibile Di Pietro. Resta un piccolo dubbio riguardante l’eventuale presenza del lungodegente Ruscio, ancora acciaccato; in ogni caso il centrocampista ex Casertana, seppure dovesse recuperare, non partirà titolare.
Per il resto rosa al gran completo per i molossi, pronti a giocarsi tutte le carte a disposizione nella sfida che potrebbe valere un’intera stagione. Qualche problema in più lo avrà il Sant’Agnello di mister Ferraro.
I costieri, infatti, saranno costretti a rinunciare al giovane De Gregorio, espulso nella sfida di domenica scorsa contro il Positano, ed al belga
Maury, che sarà fermato dal giudice sportivo per cumulo di ammonizioni.
Al posto dell’esperto centrale ex Juve Stabia ci sarà probabilmente Arpino; da valutare, invece, chi sarà chiamato a rimpiazzare l’under sulla corsia mancina di difesa. Se ne capirà di più nel corso della settimana.
Cresce l’attesa anche tra le due tifoserie. Da ieri è cominciata la prevendita dei tagliandi nelle due Nocera, disponibili nei consueti punti di distribuzione. I tifosi molossi sono pronti a riempire le gradinate del San Francesco per una gara che, di fatto, metterà in palio mezza promozione.
Ci saranno anche i sostenitori del Sorrento: per ora non sono arrivati divieti per i sostenitori costieri.
Filippo Attianese – Le Cronache.