Organizzata dall’Associazione Amici di Cicalesi per domenica 13 marzo la prima giornata ecologica “Puliamo Montalbino”. Patrocinata dall’Amministrazione Torquato, il programma della giornata prevede l’appuntamento al mattino alle ore 9,00 vicino al percorso della salute per poi procedere verso Montalbino fino al Santuario Santa Maria dei Miracoli per dedicarsi alla pulizia dei tornanti.
Alla giornata ecologica sono invitate tutte le Associazioni, i cittadini e comitati interessati a collaborare alla pulizia di Montalbino. Alle ore 13,00 è previsto l’arrivo al Santuario dove all’interno del salone, chi vorrà potrà consumare il pranzo a sacco. Prevista anche una visita guidata nelle sale sotterranee e nella spettacolare “Cappella dell’Annunciazione” nella roccia.
Invito a partecipare sia da parte dell’Amministrazione Comunale sia da parte dell’associazione Amici di Cicalesi con lo spirito di affiancarsi al lavoro svolto quasi quotidianamente dal sig. Giuseppe e dal Sig. Salvatore che da tempo si sono dedicati all’opera di pulizia e risanamento dei tornanti che portano al Santuario.
Due volontari che hanno avvertito il bisogno di salvaguardare il percorso che spesso oltre ad essere meta di cittadini che intendono recarsi alla Chiesa di Montalbino è anche meta di incivili che depositano ogni tipo di rifiuto.
Comunicato stampa