Ad ottobre scorso l’apertura del primo Assicuriamoci Point, a Scafati.
Da mercoledì 17 a venerdì 19 febbraio, in arrivo altri tre: il primo a Napoli, quartiere Soccavo, il secondo a Mercato San Severino, provincia di Salerno, il terzo a Corigliano Calabro, nell’entroterra cosentino.
Tutto, subito, in un solo posto.
Semplificare la vita dei cittadini è il mantra della start-up sanseverinese Assicuriamoci: approccio pubblico, management aziendale.
«L’obiettivo è creare un punto di riferimento ogni 20mila abitanti, in tutta Italia», dichiara il CdA composto da Romeo Volpe, Giuseppe Napoli ed Alfonso Ursolino.
Sulla rivoluzione che punta a semplificare la vita dei cittadini la formula di ‘Assicuriamoci’ è la stessa che di recente anche il Comune di Mercato San Severino ha adottato varando in Giunta la proposta di unificare tutti i tributi comunali creando una sorta di ‘cassetto fiscale’.
«Un esempio per tutti – dichiarano Volpe, Napoli ed Ursolino – vogliamo dare alle famiglie la possibilità di unificare in un solo foglio di carta luce, gas e quant’altro. Questo significa tranquillità, serenità, certezza delle spese mensili».
Nel pacchetto servizi erogati dagli Assicuriamoci Point sono compresi anche rc auto, renting, prestiti e cessioni del V, mutui e surroghe.
La start-up, che ha incassato di recente il sostegno del sindaco di Mercato San Severino («Le idee del giovane management – ha dichiarato Giovanni Romano – vanno sostenute con convinzione anche perché il loro progetto è in sintonia con la vocazione produttiva della nostra Città. Inoltre non va trascurata la potenzialità offerta a tanti giovani di poter trovare una occupazione restando nella nostra terra»), si è ritagliata anche uno spazio importante sul Corriere della Sera, che ha dedicato uno Speciale proprio al ‘Progetto-Assicuriamoci’