Sarno. Degrado in via Ticino, ancora nessun provvedimento del comune

L’area preposta alla costruzione della “Cittadella Scolastica” versa ancora in condizioni precarie, in un comunicato alcuni cittadini sottolineano la mancanza di manutenzione e di pulizia,due cose promesse a stretto giro dall’amministrazione. Come riportato, nulla ancora è stato fatto, nella nota si legge: “Alla pentola delle bugie canforiane è stato tolto il coperchio. La politica sarnese ha seguito il motto tutto PD: “armiamoci e partite”.Dopo le promesse fatte ai cittadini dall’amministrazione oggi il vicesindaco,Gaetano Ferrentino,lascia la palla avvelenata ai residenti invitandoli a farsi carico dello sporco,insomma i terreni sono della provincia i rifiuti dei residenti. I residenti pagano la Sarim ma questa non vuole pulire perché i rifiuti sono sui terreni provinciali,dunque perché farsene carico?”.

I cittadini per via Ticino si attendevano una recizione, ciò per limitare ulteriori sversamenti selvaggi. La questione fu portata all’attenzione del comune e oltre a ciò gli stessi si auspicavano la ripresa del progetto “Cittadella Scolastica”: L’assessore all’ambiente Emilia Esposito insieme al sindaco Giuseppe Canfora in qualità anche di presidente della Provincia affermavano con veemenza che a febbraio i lavori della cittadella sarebbero iniziati in quanto i fondi erano stati reperiti. Cosa è successo a quei fondi?”.

Il comunicato continua: “I residenti ,secondo il sindaco,dovrebbero tagliare gli arbusti provvedere alla derattizzazione e fare lo smaltimento dei rifiuti pericolosi perché al momento il comune non può farlo. Ma se il cittadino indigente non paga le tasse il comune le paga al suo posto o lo dichiara moroso?
Questa amministrazione brancola sempre di più nel buio e sempre di più sbeffeggia raccontando ai suoi cittadini corbellerie su corbellerie.
Tale amministrazione poco sa fare di concreto mentre si diletta a fare spot pubblicitari ,tagli di nastri,processioni e a prendere onorificenze ma gli oneri li lascia ai cittadini”.

La vicenda potrebbe essere risolta con la videosorveglianza, a tal proposito esiste un progetto: ” Noi attivisti del meet-up cinque stelle Sarno insieme ai residenti ci sentiamo profondamente amareggiati da tale comportamento ,delusi dell’ennesima falsa speranza chiediamo a gran voce che le promesse vengano mantenute e che il sindaco e Presidente della Provincia decida a cosa destinare tali terreni ,visto che la nostra proposta di riaffidarli ai contadini è stata prontamente bocciata. Chiediamo che l’area venga bonificata e recintata così come promesso perché ormai stanchi di accettare i soprusi dei vertici politici.
Chiediamo che il nostro progetto “Amendola Connect”per la video-sorveglianza venga tolto dal cassetto e usato in quest’area in modo da assicurare gli incivili che abbandonano i rifiuti alle autorità competenti.
Chiediamo all’amministrazione di assumersi le proprie responsabilità invitandolo a tenere fede alla parola data…i galantuomini si vedono anche in queste circostanze”.
La protesta sull’area della”Cittadella Scolastica” continua e sembra non fermarsi sin quando su via Ticino non si provvederà come affermato.
Link del nostro servizio. VIDEO
rtalive mediamax

loading ads