Pronta la terza edizione della rassegna cinematografica “La Città Incantata” organizzata dall’Amministrazione Torquato in collaborazione con l’Associazione Social Project.
Dopo il successo di critica e di pubblico delle prime due edizioni, approntato il progetto dell’edizione 2015 – 2016 che prevede anche un concorso progetto denominato School Movie dedicato alle scuole del territorio. Interessanti i numeri delle prime due edizioni: nella prima, coinvolti 15 istituti scolastici, dalle primarie alle secondarie di secondo grado, 10.000 studenti partecipanti alle proiezioni realizzate presso il cinema Sala Roma e 34 mattinate articolate in tre cicli tematici. Nella seconda edizione confermate le percentuali di presenze della prima con un incremento delle mattinate giunte a quota 37. Affiancato alla rassegna il concorso sulla legalità “Premio Andrea Vertorano” che ha coinvolto studenti delle scuole di ogni ordine e grado che hanno prodotto elaborati riguardanti la visione dei film programmati.
Tema conduttore della terza edizione “Crescere: noi e gli altri” che consentirà di affrontare tematiche relative alla famiglia e all’adolescenza. Novità di quest’anno l’adesione del Comune di Nocera Inferiore al progetto “School Movie 2015 – 2016” giunto alla sua quarta edizione e che consiste nel realizzare un video della durata massima di circa 7 minuti su tematiche sociali. Venerdì p.v. in conferenza stampa saranno presentati tutti i dettagli di questa terza edizione.
Nocera Inferiore 17 febbraio 2016
Comunicato stampa.