Il 27 novembre scorso il Consiglio comunale di Nocera Inferiore ha approvato il regolamento e ha modificato gli articoli 61 e 62 del regolamento di Polizia mortuaria.
Obiettivo dell’amministrazione Torquato porre fine all’ uso scorretto delle concessioni cimiteriali e consentire ai cittadini di regolarizzare la loro posizione.
Le istanze potranno essere presentate per gli usi irregolari verificatisi fino al 30 giugno 2015. I cittadini interessati devono presentare la domanda entro 180 giorni dalla pubblicazione della delibera di approvazione, ossia entro il 17 giugno 2016.
L’istanza deve essere redatta su modulo, predisposto dal Settore Lavori pubblici e presentato al protocollo generale del Comune, o anche inviata a mezzo Pec o tramite raccomandata del servizio postale.
L’oblazione per la regolarizzazione è di 50 euro per ciascun loculo già occupato ( tipologia “frontale” e “a fornello”), mentre è di 15 euro per ciascun loculo ossario.
Invece, l’oblazione per i concessionari per ottenere la regolarizzazione del residuo della concessione è fissata a 150 euro per ciascun loculo e a 75 euro per ciascun loculo ossario oggetto di uso irregolare. Il regolamento e il modello della domanda sono disponibili sul sito web istituzionale del Comune di Nocera Inferiore, presso l’ufficio Servizio Cimitero di Piazza Diaz, 1, o direttamente presso l’ufficio di custodia del cimitero.
Agro24