Nasce: “Napoli Classic in Tour”, concerto acustico a Cava de’ Tirreni

Al Cinema Alambra, con grandi artisti: Gianfranco Caliendo, Mario Maglione, Antonello Rondi, Monica Sarnelli Carmine De Domenico, Massimo Masiello, Antonio Siano e Vicolo Spiox e con la partecipazione di Flora Contento La Canzone Napoletana Classica, un patrimonio da valorizzare e tutelare.

Canzoni che raccontano di un popolo, delle sue radici, della sua storia, delle sue tradizioni. Nasce Napoli Classic in Tour, un ambizioso progetto che abbraccia la storia della canzone napoletana, dalle sue origini agli anni ‘60 e ne riscopre il valore, i suoni, le voci, le romantiche parole che echeggiano nella nostra memoria. Canzoni eseguite da grandi artisti, interpreti dei nostri tempi in un concerto acustico rigorosamente dal vivo.

È solo grazie alla complicità e alla disponibilità dei cantanti e musicisti, che partecipano alle due serate canore che inaugurano il progetto, che si concretizza Napoli Classic in Tour. Si terrà giovedì 18 e venerdì 19 febbraio 2016 il primo spettacolo del Napoli Classic in Tour, alle ore 21,00 al Cinema Alambra, in piazza Eugenio Abbro a Cava de’ Tirreni (adiacente al Palazzo di Città).

A organizzare la manifestazione, la testata giornalistica CavaNotizie.it (rappresentata da Gerardo Ardito), che a dicembre scorso ha celebrato il decennale della sua fondazione e il centesimo numero del periodico cittadino più diffuso d’Italia (una copia per ogni famiglia dei suoi abitanti: 16 mila copie a numero!).

La manifestazione prende vita grazie al gruppo Radio Amore e al suo patron Antonio Romano, che da sempre dedica gran parte delle programmazioni radiofoniche alla diffusione e alla tutela del patrimonio artistico rappresentato dalla canzone napoletana classica. Ed è proprio grazie al consolidato rapporto costante con i grandi interpreti di oggi che Radio Amore è colonna portante del Napoli Classic in Tour.

Saranno Antonello Rondi, Gianfranco Caliendo, Mario Maglione e Monica Sarnelli i quattro big delle serate. Ma la manifestazione è anche una culla per professionisti e talenti più giovani che stupiranno il pubblico presente per le elevate doti vocali e interpretative: Antonio Siano, Carmine De Domenico, Massimo Masiello e i Vicolo Spiox, tutti artisti che hanno già maturato prestigiose collaborazioni e partecipazioni in spettacoli e concerti di prim’ordine. La direzione artistica dell’evento è affidata ad Antonio Romano (Radio Amore), che condurrà anche la serata, in coppia con la bellissima Maria Silvestri.

All’esibizione di Gianfranco Caliendo, si affiancherà Flora Contento, che è anche interprete della sigla della manifestazione, Canta Mamma, scritta da Gerardo Ardito e Flora Contento e con la rielaborazione musicale e arrangiamenti di Gianfranco Caliendo. L’apertura delle serate avverrà con un video della sigla, girato a Cava de’ Tirreni dove Flora Contento è attorniata dal coro gospel degli Angeli Metropolitani e la danzatrice Alessandra Ranucci.

Ad accompagnare gli artisti nel concerto acustico della prima tappa del Napoli Classic in Tour una schiera di affermati musicisti di indiscusso valore artistico: Giuseppe Mazzillo al pianoforte, Andrea Beneduce al mandolino, Christian Brucale alle percussioni, Salvatore D’Esposito alla chitarra classica e Rossella Claudia Graniero al violino.

La manifestazione si avvale della diffusione televisiva regionale dell’emittente CapriEvent, che effettuerà in esclusiva le riprese televisive (che saranno poi trasmesse in differita sui canali regionali campani 271 e 618) e che seguirà, passo passo, tutti gli sviluppi del Napoli Classic in Tour… Antonello Rondi Gianfranco Caliendo Mario Maglione Monica Sarnelli Antonio Siano Carmine De Domenico Massimo Masiello Flora Contento Vicolo Spiox Gerardo Ardito Maria Silvestri
(Ingresso gratuito Info e prenotazioni 328/1621866)
Comunicato stampa
rtalive mediamax

loading ads