Il Città di Nocera balza al primo posto, cade il Sant’Agnello a Montesarchio

Il Città di Nocera balza al primo posto, cade il Sant’Agnello a Montesarchio

Una giornata da incorniciare per la ciurma di mister Maiuri, cinquina al Castel San Giorgio e conquista in solitaria della vetta in graduatoria generale. A bocce ferme prima della gara, il testa a testa tra molossi e costieri, ha avuto oggi un epilogo: primato per i rossoneri di Nocera.

Il vantaggio arriva al 36mo con la rete di Achille Aracri, oggi migliore in campo, ma tante sono state le azioni sprecate, infatti, già dopo 45 secondi Marcucci siglava l’1-0 ma in fuorigioco.

Nella ripresa i molossi chiudono la gara al nono con Marcucci, su suggerimento proprio di Aracri. A questo punto, riflettori puntati a Montesarchio, il Sant’Agnello fermo sul pari faceva gioire i tifosi al San Francesco. Prima del 40mo, Di Pietro realizzava la terza rete: a questo punto tutti in attesa del finale da Montesarchio, gara iniziata alcuni minuti prima rispetto a quella di Nocera. Nel recupero arrivano i gol di Vitolo (rete da distanza siderale) e Majella, per la cinquina finale.

Al San Francesco si è festeggiato non solo per la vittoria rotonda sui cugini di Castel San Giorgio, ma anche per la clamorosa sconfitta del Sant’Agnello in quel di Montesarchio. Una curiosità, attimi di incertezza dal Sannio dove il 2-1 frutto di un autogol, in prima battuta assegnato al Montesarchio sui social, veniva dopo alcuni minuti assegnato ai costieri.

Oggi, patemi d’animo a parte, i molossi balzano solitari in vetta a più tre dal Sant’Agnello: undicesima vittoria consecutiva e possibile allungo in casa contro i costieri tra qualche domenica.

Redazione
rtalive mediamax

loading ads